Amore, Benessere e Sostenibilità

Gli elementi essenziali per un mondo sano e in equilibrio sono salute, benessere e ricerca di serenità interiore che coincidono con la sostenibilità. Una sostenibilità che ha l'obiettivo di sensibilizzare sempre più persone al rispetto della vita in tutte le sue forme e a tutto ciò che di buono contribuisce alla salute e al benessere di sé stessi, degli altri e dell'ambiente. Nel rapporto tra cibo e salute non conta solo cosa mangiamo, ma anche come gli alimenti vengono prodotti. L’agricoltura biologica costruisce relazioni che assicurano equità, rispetto dell’ambiente e opportunità di vita. Un movimento culturale che ha l'impegno di divulgare informazioni, risorse e azioni consapevoli per salvaguardare il futuro e il benessere comune.

Sostenibilità BIO

Sostenere l'ambiente e condividere il metodo dell'agricoltura biologica significa divulgare insieme stili di vita salutari e scegliere di sostenere le cooperative per la produzione di cibo più nutriente, più sano e più buono, nel rispetto della terra e dell'uomo. Il nostro contributo sostenibile si propone di dare un aiuto concreto a chi ogni giorno sceglie di coltivare i terreni senza usare sostanze chimiche di sintesi e si impegna per mantenere la fertilità della terra e portare con un processo etico il cibo sulla nostra tavola.

Sostenibilità SOCIALE

L’idea di sostenibilità sociale implica il diritto di vivere in un contesto che possa garantire equità, rispetto dell’ambiente e opportunità di vita. Il nostro impegno è focalizzare l’attenzione sulla centralità della persona nella sua interezza, in particolare su quelle che son definite “persone speciali”, educare i giovani, nonchè futuri adulti, al rispetto per la vita in tutte le sue forme e unire le forze per metterle con coraggio a servizio degli altri, per perseguire il benessere naturale, la sensibilità sociale e la generazione di valore condiviso.

Raccolta FONDI

Una campagna di sostenibilità incentrata su una raccolta fondi per la realizzazione di uno strumento dal valore sociale. Sosteniamo le cose buone da il via al crowdfunding per Campoverde con la realizzazione di un orto didattico. Un progetto che nasce per creare un ambiente verde sempre più funzionale e capace di produrre ortaggi a km 0 nonché strumento per insegnare, educare e integrare bambini, giovani e persone più fragili attraverso percorsi nell'amato spazio verde. Un Crowdfunding che porta on the road il tuo contributo!

#laricettadellasostenibilità

Prepara la tua ricetta BIO

Dai sfogo alla tua creatività e prepara con amore il tuo miglior piatto biologico con alimenti sani, colorati e ricchi di proprietà nutrizionali.

Raccontacela con le tue emozioni

Trasforma in scrittura l'energia del cibo, il valore del BenESSERE e la sua condivisione.

Scatta due foto

Una con il piatto da te realizzato e l'altra che esprima il concetto di alimentazione e sostenibilità, BenESSERE e amore.

Dove ci stiamo impegnando

La sostenibilità delle cose buone a lavoro!

Dolori dell’apparato locomotore: qual è il ruolo dell’alimentazione?

I problemi osteo-articolari e muscolari, caratterizzati da dolore, più o meno intenso, accompagnato a rigidità e difficoltà di movimento, costituiscono la causa più frequente di ricorso al medico di famiglia. Circa il 30-40% dei disturbi, lamentati dai pazienti al proprio medico, riguarda infatti dolori acuti, più di frequente coinvolgenti schiena, collo, spalle, che possono essere […]

Quanto raffinato mangi?

RUBRICA “Il Tempio del BenESSERE” Febbraio – 3ªuscita Ad oggi è sempre più è nota l’importanza dell’alimentazione e la sua grande influenza sulla stato di salute. Molto spesso però, alcune scelte passano in secondo piano e non vengono messe in associazione come dovrebbero con sintomi e disagi che coinvolgono l’apparato digestivo, intestinale e non solo. […]

Emorroidi, gli alimenti riequilibranti

RUBRICA “Il Tempio del BenESSERE” Febbraio – 2ªuscita Nell’uscita precedente abbiamo parlato dei diversi gradi di emorroidi e dei fattori che possono peggiorare questa problematica. Oggi vediamo come l’alimentazione può venirci in aiuto con un’azione antinfiammatoria sui vasi sanguigni. Frutti rossi per limitare infiammazione e dolore Lamponi, more, mirtilli (anche disidratati),ribes, ciliegie, fragole, cavolo rosso, […]

Hai idee creative, consigli e azioni di sostenibilità da condividere?

Scrivici, Noi ci siamo!

Fai parte di una Cooperativa Agricola Sociale, raccontaci la tua missione etica

Scrivici, saremo pronti ad ascoltare proattivamente!

Grazie di cuore!