Un cambiamento sostenibile

Un cambiamento sostenibile

Uno degli obiettivi primari per un futuro sostenibile è quello di raggiungere una sostenibilità dal punto di vista sociale e cioè valorizzare ogni persona nella sua completezza, nella sua libertà e nelle sue opportunità in quanto essere umano.

SosteniAMO LE COSE BUONE, pone l’attenzione non solo sulla sostenibilità ambientale ma anche sociale.

Il coinvolgimento e la centralità del valore, che ogni persona ha nella vita come nel lavoro è uno dei fattori più rilevanti per la crescita del mondo. Il cambiamento sostenibile, infatti è anche il risultato di un modo di mettersi in relazione con chi lavora, e di mettere in relazione le persone tra di loro. La persona non è una macchina, è un organismo vivente e la relazione è la prima necessità di questo organismo. 

La nostra idea è un mondo che collabora e promuove il bene di tutti, un mondo in cui le persone, anche in una condizione di fragilità, possano ritrovare la propria quotidianità e la ricchezza delle relazioni. 

L’idea di sostenibilità sociale implica, infatti, il diritto di vivere in un contesto che possa garantire equità, rispetto dell’ambiente e opportunità di vita. Una sostenibilità volta ad esprimere le potenzialità di ogni individuo, la possibilità dei cittadini di scegliere azioni utili al mantenimento delle tradizioni e dei diritti della comunità e nel rispetto del territorio di appartenenza. Il nostro impegno è focalizzare l’attenzione sulla centralità della persona e in particolare su quelle che son definite “persone speciali”.

Educare i giovani nonché futuri adulti, al rispetto per la vita, unendo e mettendo con coraggio e a fattor comune non solo la passione e la propria eticità ma soprattutto, la fiducia in sè stessi e negli altri come strumento imprescindibile per la generazione di valore, di BenESSERE naturale e di sensibilità sociale.