La sostenibilità del BenESSERE

La sostenibilità del BenESSERE

I Punti etici e le Oasi Etiche: i Condivisionari della salute per la sostenibilità e il BenESSERE.

Uno stile di vita sano e proAttivo è l’espressione di equilibrio e amore per tutto ciò che contribuisce alla buona salute e ci consente di prenderci cura del nostro benessere e di quello degli altri.

BenESSERE vuol dire essere bene cioè, essere in armonia con sé stessi non solo sul piano fisico ma su tutte le dimensioni dell’essere. Vuol anche dire essere bene nel mondo in cui si vive e nel rapporto con gli altri, cercando di armonizzare la relazione tra tutte le nostre parti: fisica, mentale, emotiva, spirituale.

Gli elementi essenziali per un mondo sano e in equilibrio chiamano all’azione le nostre professioni e il nostro “perché di vita”, ponendo la propria eticità e la propria competenza a servizio della salute, del benessere e della ricerca di serenità interiore che coincidono con la sostenibilità.

Per raggiungere uno sviluppo sostenibile e contribuire a salvaguardare il nostro futuro è fondamentale avere informazioni corrette quindi consapevolezza e sensibilità, garantire uno stile di vita sano e promuovere il benessere di tutti e a tutte l’età.